UN CESSO A GRATIS

 

Nella città, oggi, un cesso a gratis è quasi a fatica da trovare. Occorre pagare e fare offerta anche là dove lasci i tuoi bisogni, e quindi sei costretto a passare là dove ti viene chiesto l'obolo per un bisogno.

Eppure, se sei astuto e scaltro, puoi trovare a gratis anche il cesso a tuo gradimento: basta entrare in un luogo dove umanità e bisogno si conciliano, e non si distinguono.

Proprio allora comprendi che in un luogo dove vige umanità anche il bisogno del cesso e il cesso del bisogno diventano naturale espressione di quella gestione, sia commerciale che di ogni altro interesse, ma che non disdegna di avere un cesso per te, in ogni momento.

Questo gradimento a partire dal cesso è molto importante, perchè fa capire da dove si è partiti per quella gestione della situazione: se da un commercio fine a se stesso, o se da te stesso fine al commercio. Allora comprendi la diversità tra scelta commerciale fine a se stessa, e scelta umana anche commerciale, e vai per quest'ultima, dove anche la possibilità di un cesso darà successo a quella scelta oculata che avrà futuro se al cesso per te sarà occasione lasciata.