IL BISOGNO DI UN SALUTO

 

In città nessuno ti saluta quando ci si incontra...

Eppure, tutti noi ci aspettiamo, specie nella anonima città, di poter ricevere o dare un saluto...

Ma oggi una signora - mai vista prima - sbucata da dietro un angolo, appena mi vede, ecco che mi saluta cordialmente: "Buongiorno!"...(A parte il fatto che era sera).

Al momento ne sono rimasto molto meravigliato, e ho pensato al fatto che c'è ancora qualcuno che saluta anche se non ti conosce, e questo mi stava già gratificando alquanto...quando dietro di lei, ecco apparire dall'angolo quella che chiaramente pareva essere la sua badante.

Il saluto che la signora chiaramente affetta da Alzeimer mi aveva dato già stava perdendo il suo valore...

Poi mi sono detto: non tutto il male viene per nuocere...

Da una situazione di male è sgorgato comunque un saluto augurante bene! Magari potesse avvenire più spesso una situazione così anche in altri aspetti della nostra vita!